: +444-8888-444

IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER Irish Terrier

Date
Dic 3, 2016
Place
Total Views
273
DESCRIPTION

chiaramente dall’Irlanda questo terrier è tra i meno diffusi nella nostra penisola.
In Italia sono circa cinquanta esemplari all’anno quelli nati e successivamente registrati all’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).
In America è stato classificato dal  New York Magazine “miglior cane da appartamento” la ragione è anche nel fatto che :
NON perde il pelo (non ha sottopelo) e Il manto  ha altre  peculiarità :  NON ha il classico odore di cane ed è una delle poche razze i cui peli NON provocano allergia a chi ne soffre.
Di salute robusta è un cane medio, ben proporzionato e armonioso nell’insieme. Un cane forte e potente ma allo stesso tempo agile, ha una muscolatura quasi perfetta. Una razza sicura di sé, felice, curiosa, attenta. Una razza nota per essere meno aggressiva e abbaiona rispetto ad altre razze Terrier. Allegro, vivace, particolarmente affettuoso. Lo splendido carattere lo fa un compagno ideale anche con i bambini in quanto molto paziente e di natura tollerante. E’ un eccellente compagno di giochi e passeggiate, ma anche di film in poltrona… con Elieen Quinn, “la Shirley Temple degli anni ottanta” nel film per bambini Annie di John Huston o .magari un pellicola con.Dustin Hoffman e Mia Farrow (John e Mary), o una commedia anni 60′ con David Niven e Doris Day (non mangiate le margherite) solo per citarne alcune delle pellicole cinematografiche in cui questa razza è stata impiegata.
Allevamento BLONDA FORMEINT – Podenzano (pc)



FEATURES

user-logo

You must have to login first to add a comment or review so please click here LOGIN NOW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You must have to login first to add a comment or review so please click here LOGIN NOW

LEAVE REPLY TO AUTHOR

Human Test: Find the X     5 + 6 =

All copyrights reserved @ 2017- Design & Development by DesignInvento